NUOVE COMPETENZE PER DONNE DIGITALI

Operazione Rif. PA 2023-20172/RER, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR N. 1926 del 13/11/2023 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo+ 2021-2027   L’offerta formativa proposta è rivolta alle donne che necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze digitali necessarie per rafforzare la propria occupabilità e adattabilità, nonché a rendere maggiormente spendibili le proprie…

COMPETENZE DIGITALI PER LO SVILUPPO E L’OCCUPAZIONE

Operazione Rif. PA 2023-20171/RER, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR N. 1925 del 13/11/2023 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo+ 2021-2027   L’offerta formativa rende disponibili opportunità formative capaci di corrispondere a una domanda di competenze digitali coerente con aspettative, fabbisogni e conoscenze di persone non occupate, interessate a un reinserimento qualificato nel mercato del…

DIGITAL & GREEN TRANSITION

Percorsi formativi e di accompagnamento per rafforzare le competenze dei lavoratori, degli imprenditori e dei professionisti per lo sviluppo sostenibile dei sistemi e delle filiere Le singole operazioni rendono disponibile un’offerta di opportunità formative interaziendali e di accompagnamento, funzionali ad attivare e consolidare i processi di transizione sostenibile, ecologica e digitale che puntino ad incrementare…

MANAGERIALITÀ FEMMINILE: al via un progetto per lo sviluppo di nuovi modelli di governance nelle imprese italiane

Promosso da Fondirigenti, in collaborazione con Federmanager Emilia-Romagna e Confindustria Emilia-Romagna, con l’obiettivo di promuovere una cultura organizzativa “women friendly”. Prende il via un nuovo progetto sulla managerialità femminile per lo sviluppo di nuovi modelli di governance nelle imprese italiane. L’iniziativa è realizzata da Fondirigenti con il contributo di Federmanager e Confindustria Emilia-Romagna, Formindustria, insieme…

GREEN COMP

GREEN COMP: NUOVE COMPETENZE A SUPPORTO DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE E RESILIENTEOperazione Rif. PA 2023-19166/RER, approvata con DGR n° 844 del 29/05/2023 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 Regione Emilia-Romagna L’obiettivo del GREEN COMP è permettere alle persone con un alto livello di istruzione in ogni area disciplinare di acquisire una visione globale della…

BIG DATA

ANTICIPARE LA CRESCITA CON LE NUOVE COMPETENZE SUI BIG DATA Operazione Rif PA 2023-19167/RER, approvata con DGR N. 843/2023 del 29/05/2023 e co-finanziata dal FSE+ 2021-2027 Regione Emilia-Romagna Al via la NUOVA EDIZIONE della formazione sui Big Data! L’obiettivo del BIG DATA è lo sviluppo di conoscenze e competenze che permettano alle persone con alto…

PERCORSI DI FORMAZIONE PERMANENTE PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA E DIGITALE

L’offerta formativa proposta è rivolta alle persone che, indipendentemente dalla condizione occupazionale, vogliano aggiornare, qualificare e specializzare le proprie competenze tecniche e professionali, rendendole adeguate e rispondenti a sostenere la duplice transizione ecologica e digitale che sta modificando i processi di lavoro e i modelli organizzativi delle imprese di produzione di beni e servizi. I…

PERCORSI DI FORMAZIONE PERMANENTE PER OCCUPATI E INOCCUPATI RESIDENTI E/O DOMICILIATI IN EMILIA-ROMAGNA

L’offerta formativa proposta è rivolta alle persone che, indipendentemente dalla condizione occupazionale, vogliano aggiornare, qualificare e specializzare le proprie competenze tecniche e professionali, rendendole adeguate e rispondenti a sostenere la duplice transizione verde e digitale che sta modificando i processi di lavoro e i modelli organizzativi delle imprese. I destinatari delle attività sono persone che…

BIG DATA 3

Big Data, nuove competenze per nuove professioni. ANTICIPARE LA CRESCITA CON LE NUOVE COMPETENZE SUI BIG DATA – EDIZIONE 3 Al via la TERZA EDIZIONE della formazione sui Big Data! In continuità con le due edizioni precedenti, è stato approvato dalla Regione Emilia-Romagna e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo il nuovo progetto: “ANTICIPARE LA CRESCITA CON LE…

INDUSTRIA FONDAMENTALE: percorsi di innovazione sociale per le imprese manifatturiere dell’Emilia-Romagna

Una nuova opportunità di crescita per le imprese dell’Emilia-Romagna che vogliono sviluppare competenze necessarie a progettare, attivare, consolidare e valutare strategie di innovazione sociale. L’innovazione sociale genera una serie di benefici e vantaggi per le persone e l’ambiente, ma anche per l’azienda stessa. Comportarsi in modo etico e corretto può migliorare la gestione delle risorse…