Il Sestante Romagna è lieta di invitarla al seminario informativo e orientativo del percorso formativo finanziato dalla Regione Emilia Romagna.
Con “Big Data”, si indica un insieme di informazioni talmente ampio da non essere archiviabile attraverso i comuni sistemi hardware e tipicamente generati da processi digitali eterogenei, con formati strutturati (database), ma molto più di frequente non strutturati (video, immagini, post sui social).
Una vastità di dati che apre spazi di osservazione e conoscenza nuovi, modificando la struttura dei processi decisionali individuali e collettivi, modificando l’economia e la società, rendendole più dinamiche e complesse.
Partendo da questa premessa, l’obiettivo del progetto formativo oggetto della presentazione è lo sviluppo di conoscenze e competenze che permettano alle persone con alto livello di istruzione in ogni area disciplinare di divenire soggetti capaci di dare senso, di creare nessi logici, elaborare giudizi di sintesi e trasformare i dati in informazioni ad alto valore aggiunto e diffonderlo all’interno delle organizzazioni in cui lavoreranno e vivranno.
PERCHÉ PARTECIPARE?
AZIENDE:
L’incontro è un’opportunità per:
– approfondire una delle tematiche che costituirà la sfida economica dei prossimi anni per tutti i settori produttivi
– incontrare e confrontarsi con i giovani interessati al percorso formativo, al termine del quale potranno costituire risorse da inserire in azienda
– ricevere indicazioni utili per formare il proprio personale (rispondente ai requisiti) in forma totalmente gratuita
GIOVANI LAUREATI:
L’incontro è un’occasione di orientamento verso nuove professionalità che costituiranno il futuro lavorativo dei prossimi anni.
Per informazioni e iscrizioni: 0544 210425 Elena Strocchi
estrocchi@confindustriaromagna.it
La partecipazione è gratuita. Si prega di confermare la propria presenza.