L’offerta formativa proposta è rivolta alle persone non occupate che intendono rafforzare le proprie competenze di area digitale per inserirsi attivamente nel mercato del lavoro. L’attività è rivolta anche a persone che rientrano nel Cluster- Percorso 1 – Reinserimento occupazionale del Programma GOL.
Saranno organizzate aule composte da partecipanti che hanno lo stesso livello di competenze in accesso.
I destinatari delle attività sono persone che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione e che sono residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.
Al fine di garantire la massima partecipazione, i corsi potranno erogati sia in presenza – nelle sedi di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Ravenna, Rimini e Cesena – che in videoconferenza in modalità sincrona.
I corsi sono completamente gratuiti perché approvati dalla Regione Emilia-Romagna e co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo.
Percorsi formativi disponibili:
- Ricercare, organizzare e gestire dati e informazioni digitali
- Comunicare e collaborare con le tecnologie digitali
- Utilizzare applicativi Software per creare contenuti digitali
- Protezione dei dati negli ambienti digitali
- Elementi di trouble shooting
- Organizzare l’ambiente tecnologico
- Aggiornare le proprie competenze digitali
Rif. PA 2022-18640/RER – Titolo: Competenze digitali per nuova occupazione
Operazione approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n° 35 del 16/01/2023 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020